Musica e Suono in Connessione col Cuore

549962_541187949246091_217668655_n
Oggi desideriamo parlare della musica, che è una forma molto elevata di connessione al Divino.
C’è chi si sente ispirato a suonare e lo fa per il puro piacere di esprimere emozioni e stati d’animo;  in tal modo lascia che l’intuito artistico scelga il modo più adeguato per trovare la propria soluzione di scorrimento. Il suono così si forma e risuona direttamente dal Cuore.
La musica è una energia molto potente che potete paragonare alla forza dirompente di una sorgente che sgorga dalle profondità della terra verso la superficie.
Si è felici quando si riesce a comunicare musicalmente.
In pratica la musica e il suono si dovrebbe considerare una forma di guarigione nobile, di aiuto ai singoli ed alla comunità.   Quando parlo di musica mi riferisco anche al canto di ogni genere.

Tutto ciò è utilissimo anche nella Vostra dimensione. Vi apre alla rete vibrazionale Divina, trasmutando gli aspetti disarmonici automaticamente.
Oltre a cantare e suonare personalmente, si può ascoltare la musica prodotta da Madre Terra, dall’Universo, dalla natura, dagli animali, da tutti gli esseri viventi. Ogni cosa inoltre emette una sonorità. Ci sono lunghezze di frequenza differenti a seconda delle specie. E’ una questione di connessione. Di semplice ascolto. Di esercitarsi in questa nobile arte!  Di lasciare che ogni nostra cellula si coinvolga nel processo di ascolto;   contemplare ciò che abbiamo intorno ed emettere vibrazioni di Amore. Così se sentiamo che una pianta, un sasso, un animale, sorella o fratello ci “chiama”, ci possiamo fermare ad ascoltare la musica che emette dal Cuore. Ciò contribuisce a ristabilire il legame animico tra tutte le specie e rinforzare la griglia cristallina intorno al Nostro pianeta. Se poi chi ci ’’chiama’’ è in grado di cantare o suonare ascoltiamo, se invece si tratta di un vegetale o minerale traduciamo per lui il canto e la musica, per dare voce alle emozioni. Questo, è un momento Sacro incredibile. Vi invito a farlo Voi stessi ed a sperimentare.

Suonare, cantare e ascoltare consapevolmente.
Attivare l’energia del Cuore con intenzione pura e sacra.

Quando tu puoi trova del tempo, durante il giorno, per mantenere un silenzio contemplativo in cui focalizzare la tua attenzione verso un albero, un sasso, un’opera d’arte, un luogo in cui hai provato emozioni e lascia che la sonorità ti raggiunga.

Canta e suona la musica emessa da ciò che è al di fuori del Tuo campo. Ascolta il ritmo e vivilo. Entrare in connessione intima con ciò che hai di fronte equivale a porre un ponte d’Amore con la realtà che ti circonda e finalmente cambiare il punto di vista. In questo nuovo passaggio evolutivo è fondamentale ascoltare con il Cuore ciò che ti circonda. Questo consente di andare oltre quelle maschere superficiali in cui, una parte della mente, ti ha costretta. Abbi dunque il coraggio di cambiare lo schema. Di imporre un ritmo musicale alla Tua vita. Avete un detto popolare che amiamo ricordare: “Canta che Ti passa!”. C’è verità e non fuga in questo. Le espressioni musicali offrono momentaneo sollievo e anche guarigione perché consentono di esprimere totalmente le emozioni sia proprie che altrui.

Dunque canta e suona per Te e anche per ciò che ascolti dell’altro. Non usare la mente per questo, ma lasciati andare. Come quando galleggi in acqua e il corpo si abbandona e si lascia trasportare dalla corrente. E l’acqua stessa di cui sei costituita cambia frequenza perché muta la memoria di cui è intrisa. In parole povere si tratta di rilasciare alcuni aspetti disarmonici e sublimare la natura Divina insita in ognuno di noi.

A proposito di suoni desidero aggiungere che il processo di creazione è stato attivato dalla vibrazione OM.. Per questo diamo estremo valore al suono in quanto connette direttamente alla principale fonte di vita. Bastano pochi minuti per attivare in sé il principio di creazione del Divino. E’ importante l’intenzione, come si parlava antecedentemente.
Ascoltare l’OM, cantarlo o fare come ho spiegato aiuta a esprimere nella vita il Divino.

A questo punto non resta che sperimentare quanto si è venuti leggendo.

IL SUONO DELL’ANIMA, Trento

C E N T R O – D A R S H A N
Tel 347-760.30.15
Via Paradisi, 15/3 TRENTO
www.respirolibero.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...